Creazioni ispirate alla natura

17 Settembre 2021

LOCATION DA SOGNO: BOSCHI DI MONTECALVI

Location da sogno è un titolo davvero azzeccato quando si parla dei luoghi che ho la fortuna di visitare in Toscana. Quella di cui vi parlo oggi è una piccola perla scoperta nel cuore della Maremma, a Suvereto (LI): Boschi di Montecalvi. Un'isola di benessere dove io per prima sono stata accolta con una gentilezza, un calore e una genuina ospitalità che mi hanno rimessa al mondo e dove non vedo l'ora di tornare (grazie, di cuore, Giada!).

Innanzi tutto, anche in questo caso la posizione è strategica: infatti, Suvereto, oltre a essere un borgo medievale stupendo, è situato poco distante da località turistiche quali Pisa, Livorno e Siena, ma soprattutto è la base perfetta per esplorare la splendida Costa degli Etruschi.

Boschi di Montecalvi è una terrazza che guarda verso Punta Ala e il golfo di Follonica, un’oasi in cui rigenerare la mente, lasciandosi avvolgere dalla natura e dal silenzio, ma anche il corpo, divertendosi con le molteplici attività sportive che l’agriturismo offre.

La struttura come appare oggi nasce da una lunga opera di restauro di casali antichi, edificati tra la prima e la seconda metà dell’ottocento. Come specificato sul sito, il restauro è stato un percorso lungo e impegnativo, teso a conciliare le esigenze di comfort moderno con il pieno e totale rispetto della struttura originale, delle tradizioni architettoniche locali e dei materiali usati da secoli in Toscana. Oltre alla magnifica villa e alle camere doppie, ci sono i vari appartamenti a disposizione degli ospiti e una splendida piscina che è il fiore all'occhiello di questo luogo magico. A completare il tutto, un accogliente ristorante con terrazza panoramica, luogo perfetto per gustare una cucina fatta di ricette tipiche della tradizione toscana e/o effettuare degustazioni di vini dell'importante cantina Casadei o dell'olio di propria produzione. 

La buona notizia, anzi ottima, è che questa location è a disposizione per eventi e matrimoni; addirittura, nel punto più panoramico è possibile celebrare nozze civili o simboliche. Un'occasione davvero ghiotta per chiunque voglia assicurarsi una cartolina indimenticabile del giorno del proprio sì. In attesa di tornare, vi lascio qualche scatto del mio soggiorno e comincio a sognare con voi ad occhi aperti!

Ulteriori dettagli, le planimetrie, le palette location e la video-spiegazione del proprietario stanza per stanza sono disponibili su richiesta, inviandomi un'email di richiesta a justtuscany@gmail.com. Adesso un piccolo video che vale più di mille parole...

https://justtuscany.com/location-da-sogno-boschi-di-montecalvi/LOCATION DA SOGNO: BOSCHI DI MONTECALVI
  • Condividi:

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti

Ciao, sono Federica e sono la mente e il cuore di Just Tuscany. Il mio mondo è ecosostenibile e profumato, è fatto di sapone all'olio extra vergine di oliva biologico toscano e cera vegetale, decorati  con botaniche essiccate, nastri di stoffa, sete, essenze e profumi evocativi.  

Categorie

ricerca

© 2021 Just Tuscany di Federica Ferrucci · Via S. Michele degli Scalzi 36, Pisa · P.IVA 02334440506 · Privacy Policy
Brand & web design Miel Café Design · Brand Photography Immagie Fotografia
crossmenu