Creazioni ispirate alla natura

9 Febbraio 2021

Il nuovo sito Just Tuscany

Benvenute!

Cosa significa progettare un nuovo sito? Correggere due righe, caricare qualche scatto fatto ad arte e il gioco è fatto, no? No. Decisamente no. 

Un nuovo sito per me è una nuova casa e la propria casa si progetta con cura, si prepara con attenzione, si realizza con tanto lavoro, tempo e passione. 

Oggi vi presento il risultato di questo processo e, come spesso accade, sono emozionata e felice. Perché l’investimento è stato grande da tanti punti di vista e perché, quando invito persone nuove a prendersi un caffè alla mia tavola, c’è sempre quel misto di gioia e ansietta da prestazione. Ora siete proprio qui che leggete, come se foste sedute con me. Io vi prendo per mano e vi faccio fare un giro per le varie stanze.

Spero di mettervi a vostro agio, dopodiché sarete libere di gironzolare ed esplorare le parti che vi interessano di più. Da buona padrona di casa, mi auguro che vi piacerà e… rimango a disposizione, nel caso vi perdeste o qualcosa non dovesse funzionare (ma facciamo gli scongiuri!). 

Adesso, però, bando alle metafore, entriamo dentro al favoloso mondo di www.justtuscany.com

Innanzi tutto occorre presentarsi e qui trovate una bella sezione CHI SONO in cui vi parlo di me e introduco chi mi fa compagnia in questa bella avventura, cosa amiamo e perché. Non solo, questa sezione è anche quella in cui spiego COSA FACCIO, quali sono I MIEI VALORI (che mi auguro condividerete) e CIO’ CHE POSSO FARE PER TE. 

(Il tutto ovviamente corredato dai miei contatti e canali social grazie a cui potete contattarmi direttamente, seguirmi e vedere come lavoro)

Sembrano cose scontate, ma non lo sono affatto, dal momento che sono fermamente convinta che ci si scelga e, prima ancora che per le mie creazioni, le mie clienti abbraccino la filosofia che c’è dietro a Just Tuscany. Una filosofia che va dall’amore per la natura e la bellezza, alla scelta dei materiali e degli imballaggi, a quella dei fornitori, dello stile e di un certo modo di vivere e lavorare. 

Sul mio sito non troverai mai un carrello, non vendo oggetti ma uno stile di vita nel quale potersi riconoscere e rispecchiare. 

Ti nvito a soffermarti su questa parte perché sul serio fa la differenza, tanto che mi sono premurata di indicare anche per chi Just Tuscany non è il posto giusto. 

Se cerchi oggetti in serie, prodotti in fretta (come accade nelle realtà industriali), perfetti e identici nelle forme e nei dettagli, mi dispiace ma le mie creazioni artigianli non fanno per te. 

Ogni mia creazione è perfettamente imperfetta nella sua unicità. Questa è la loro particolarità e ciò che fa esclamare “WOW!” a chi le dona e a chi le riceve. 

Credo che mettere le cose in chiaro faccia bene a entrambe le parti e fidatevi: quando si è sulla stessa linea d’onda, quello che ne nasce è pura magia! 

Ma lo so che state scalpitandoil CATALOGO! VOGLIAMO VEDERE LE CREAZIONI! Vi sento richiedere a gran voce. E io, da questo punto di vista, mi sono proprio impegnata. 

Eh sì, perché sul mio sito non solo troverete un “semplice” link al CATALOGO 2021 con tutti i miei cadeaux e le relative informazioni (e tranquille: ci sono rimandi da praticamente tutte le pagine, impossibile non trovarlo!), ma ho cercato di offrirvi un’esperienza più completa e una panoramica su i miei prodotti che non fosse solo una vetrina, ma una sorta di “consulenza” preliminare. 

Cosa significa? Significa che ti spiego come intendo gli omaggi per gli ospiti e ti guido nella loro scelta, regalandoti 6 raccolte di cadeaux Just Tuscany consigliate in base allo stile del tuo evento: rustico, rustic-chic, elegance, chic, boho, vintage. Sono sei moodboard - a cui puoi accedere anche direttamente dalla Home del sito - in cui troverai ciò che ho pensato e  realizzato per quegli eventi in modo da darti spunti, idee e farti trovare  pronta per sfogliare il catalogo con maggior consapevolezza. 

La forza di Just Tuscany è che tutte le creazioni sono personalizzabili per cui ovviamente questo è solo un punto di partenza, ma la mia esperienza mi insegna che avere una base su cui ragionare aiuta molto le coppie nella loro scelta e le fa sentire meno perse nel mare di offerta che si para loro davanti agli occhi. 

Ovviamente, in questa sezione troverai anche tutti i prodotti divisi per categorie (saponi, profuma vbiancheria botanici, candele naturali botaniche, fragranze Four Seasons, matite piantabili e una sezione Just Tuscany food), ognuna correlata da informazioni e una ricca selezione di foto. Non è finita, qui avrai anche la possibilità di richiedere un campione omaggio per toccare con mano le meraviglie che vedi su schermo

Ma soprattutto, a piè di pagina, ho inserito un form che ti permetterà di richiedere un preventivo personalizzato, in base a quelle che sono le tue preferenze. Basterà compilarlo e inviarlo e sarò felice di mandarti al più presto la proposta più adatta alle tue esigenze. Semplice, no? 

Ultime ma non ultime, le pagine CORSI e BLOG. 
 
Della prima ti ho parlato approfonditamente in questa newsletter, poiché il CORSO PER REALIZZARE IL SAPONE ALL’OLIO DI OLIVA sarà il primo a uscire. Però ti invito a esplorare già da adesso le varie sezioni e novità, fra cui i kit per creare con le tue mani saponi e cere. 
 
D’altra parte, siete in tante a voler mettere le mani in pasta, creare, tornare bambine e giocare con colori, profumi e creatività. Poi, come dico sempre, chissà… da cosa nasce cosa! 
 
Infine, c’è il blog, la pagina su cui vi trovate in questo momento e in cui troverete gli articoli delle sezioni Just Tuscany e Just Do It delle passate newsletter, così da recuperare consigli pratici e suggerimenti che vi siete perse. Ma attenzione! Le promozioni speciali continueranno ad arrivare solo ed esclusivamente alle iscritte, così come i contenuti in anteprima! Anzi, se avete voglia di consigliare a qualche amica di iscriversi, trovate il form di iscrizione su questo sito o direttamente a questo link. Andate e passate parola!
 
Infine, importante perché me la chiedete molto spesso: nel menu riassuntivo a piè di pagina, ci sono anche le CONDIZIONI DI VENDITA JUST TUSCANY e TERMINI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA. Date un’occhiata ché è tutto spiegato per filo e per segno. 

Che dire? Io sono davvero super soddisfatta di questo lavoro e mi auguro col cuore che vi aiuti a conoscere meglio me e il mio lavoro e a orientarvi nella mia offerta. 

Va da sé che dietro allo schermo rimane la vostra Federica, pronta ad accogliere le vostre domande, rispondere ai vostri dubbi e soprattutto progettare assieme il vostro evento, unico e fatto su misura per voi. 

Vi abbraccio strette e aspetto i vostri feedback!

https://justtuscany.com/il-nuovo-sito-just-tuscany/Il nuovo sito Just Tuscany
  • Condividi:

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti

Ciao, sono Federica e sono la mente e il cuore di Just Tuscany. Il mio mondo è ecosostenibile e profumato, è fatto di sapone all'olio extra vergine di oliva biologico toscano e cera vegetale, decorati  con botaniche essiccate, nastri di stoffa, sete, essenze e profumi evocativi.  

Categorie

ricerca

© 2021 Just Tuscany di Federica Ferrucci · Via S. Michele degli Scalzi 36, Pisa · P.IVA 02334440506 · Privacy Policy
Brand & web design Miel Café Design · Brand Photography Immagie Fotografia
crossmenu