Creazioni ispirate alla natura

SAPONI BOHO

I saponi “Boho” sono realizzati seguendo l’antico metodo a freddo, come da tradizione centenaria. Si utilizzano forme in legno nelle quali viene colato lentamente il sapone informa liquida ottenuto utilizzando 100% olio extra vergine di oliva biologico e oli essenziali bio

Una volta colato, il sapone, trasformato in barra solida in circa 48 ore, dovrà riposare almeno 40 giorni per poter asciugare ed essere pronto per poter essere utilizzato. Le essenze nascono da una lenta distillazione di erbe aromatiche, agrumi e botaniche raccolte nell’azienda agricola posta sulle colline fiorentine: alloro, rosmarino, salvia, menta, finocchietto, limone e la splendida lavanda offrono una profumazione lieve e duratura alla fetta di sapone rigorosamente tagliata a mano con spatole dal manico in legno.

Dopo il taglio, il sapone viene decorato con botaniche essiccate scegliendo nuance di colori ben abbinati e mai posti a caso L’atto di creazione e decorazione è una forma d’arte che assimila le pennellate di un quadro ai fiori adagiati sulla fetta tagliata in modo regolare ma mai perfetto. Amo chiamare queste creazioni “perfettamente imperfette”, come perfettamente imperfetta è la natura nella sua maestosa bellezza.

instagram

@justtuscany_design

instagram

@justtuscanysoap

instagram

@justtuscanysoap
© 2021 Just Tuscany di Federica Ferrucci · Via S. Michele degli Scalzi 36, Pisa · P.IVA 02334440506 · Privacy Policy
Brand & web design Miel Café Design · Brand Photography Immagie Fotografia
crossmenu